Ali di luce ” il bello di vivere.”

Scrivo per passione, per ricordare la luce al mondo quando dimentica il sole.

Oggi viviamo un’esistenza pesante, siamo presi fondamentalmente dall’economia e dalla politica , tendiamo a focalizzarci più sui problemi che sulle soluzioni. La nostra attenzione cade sulle cose materiali spinta da una subdola paura di un’asfissiante povertà. Concentrando le nostre energie in una perenne lotta competitiva volta a una vita fatta di apparenze finiamo per trascurare e impoverire l’anima, accontentandoci di vivere senza colori. Tengo a precisare che nonostante queste mie parole approvo il bisogno e il piacere della ricerca di un miglioramento economico ma solo se destinato a realizzare cose grandi che contribuiscono al benessere interiore e a quello della società. Dobbiamo realizzare i nostri sogni perché chiunque diviene migliore svolgendo la vita per la quale é portato, una società fatta di individui validi e per lo più sereni è sicuramente un luogo funzionante e meno conflittuale. Per intraprendere la strada che ci conduce alla realizzazione abbiamo bisogno di viaggi introspettivi, di incontrare in noi vallate fiorite di emozioni, cieli limpidi e raggi di passioni. Non possiamo pretendere di brillare continuando a cospargere l’anima di nuvole d’ansia. Per quanto possa sembrare banale il nostro potenziale si scongela con l’amore, non mi riferisco solo alla chimica verso un nostro simile, è un qualcosa in grado di abbracciare l’ universo intero. Nelle opere dei grandi filosofi come in quelle dei grandi poeti, ritroviamo una fiammella di questo magnifico sentimento divino. Tutta l’arte è energia suprema che coccola lo spirito, ci ricorda che vale la pena vivere solo una vita straordinaria.

La mia missione è quella di rievocare la bellezza delle cose, dei sentimenti, delle emozioni, della ricchezza interiore , quest’ ultima ci salverà dalla mediocrità e dall’apatia che svuotano l’essenza di molte anime odierne.

Un Abbraccio di Luce

Marianna D’Ambrosio.

Nel canto incessante della bellezza nascono le emozioni che alimentano la forza.

Pubblicato da Marianna D'Ambrosio

Scrivo per passione, per riportare la bellezza al suo posto ogni volta che la gente dimentica che esiste il sole. Il potere di stare bene è qualcosa che abbiamo dentro.

Lascia un commento